Hot Stone Massage

Hot Stone Massage

L’Hot Stone Massage, conosciuto già da tempo anche in Italia come Massaggio con pietre laviche, è praticato da millenni.
L’azione terapeutica si ottiene applicando sul corpo pietre basaltiche o vulcaniche che rilasciano lentamente il loro calore: all’azione della pietra viene associato il massaggio accompagnato con l’azione di oli o aromi.
Le pietre vengono scaldate, generalmente in acqua, a 65-70 gradi. Sulla parte del corpo da massaggiare viene prima applicato un olio e poi la parte viene manipolata grazie alle pietre. Quando hanno disperso il loro calore vengono sostituite con altre pietre calde.
In generale, questo tipo di trattamento è indicato nel caso di: dolori muscolari, reumatici o artritici, mal di schiena, stress, insonnia e depressione.
È inoltre indicato per migliorare la circolazione. Il massaggio Hot Stone aiuta a sciogliere la rigidità muscolare, a migliorare la mobilità delle articolazioni e ad alleviare la tensione della colonna vertebrale, principale causa di dolorosi e invalidanti mal di schiena. Decongestiona i depositi linfatici, migliora la ritenzione dei liquidi e influisce positivamente sulla circolazione arteriosa, oltre a migliorare il ritorno venoso. Aiuta a disintossicare l’organismo, sbloccando inoltre gli scambi metabolici. Ha inoltre anche effetti estetici, poiché leviga e rilassa la pelle. Senza contare i benefici sull'umore sul benessere dello spirito, che troppo spesso si tende a mettere in secondo piano rispetto al corpo.